nuova iniziativa del Museo Nazionale del Cinema, THE CITY I LIKE

  Gentili insegnanti, 

vi segnaliamo la nuova iniziativa del Museo Nazionale del Cinema, THE CITY I LIKE Un bando di Media Education rivolto ai ragazzi 14-18 o iscritti alle scuole superiori di II grado. L’attività è pensata per il coinvolgimento diretto dei ragazzi, se voi riusciste a farvi mediatori dell’attività potremmo coinvolgere un numero superiore di ragazzi.

 

Il bando vive su una pagina facebook https://www.facebook.com/TheCityIlike che animiamo dal Museo del Cinema e dal PAV con contenuti didattici utili per partecipare al bando. La strategia di divulgazione è quella di far confluire sia gli insegnanti che i ragazzi sulla pagina FB e lì interagire tutti insieme nella tipica modalità “social”.

 

Obiettivo educativo del bando è quello di incentivare il potenziale creativo dei ragazzi e la loro capacità di produrre audiovisivi su temi didatticamente rilevanti.

 

Il bando è strutturato per essere interdisciplinare, vi suggeriamo di leggere il tema del bando per capire come può essere declinato sulle vostre classi.

L’idea di base è quella di fornirvi uno strumento trasversale che susciti l’interesse dei ragazzi perché finalizzato a un bando in cui si possono ricevere alcuni premi e menzioni.

 

Se il bando ha suscitato il vostro interesse vi preghiamo di mettervi in contatto scrivendoci a thecityilike@museocinema.it, se lo desiderate possiamo raggiungervi nelle vostre classi per una breve ma incisiva presentazione del bando.

 

Grazie a tutti per la cortese attenzione,

 

Roberta Zendrini

Servizi Educativi

Museo Nazionale del Cinema

Via Montebello, 22 – 10124 Torino

Tel. 011.8138.531 – Fax 011.8138.530

Cell. + 39 347 9188535

email: didattica@museocinema.it

www.museocinema.it

 

educa 100 Segui la pagina EDUCA su Facebook!   

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.