Promoter delle personali competenze: Gli allievi e le allieve del Triennio Design della Moda del Liceo Artistico Passoni
Avete presente quante emozioni si attivano quando siamo al centro dell’attenzione?
Per pochi minuti di un’esibizione sono necessarie molte ore di preparazione teorica e pratica, per uno spettacolo di 120 studenti in scena molti mesi.
Ogni studente ha trasformato il proprio saper fare in esibizione delle personali attitudini al mondo delle Arti visive e Coreutiche.
Sincronia di coppia, movenze a canone, ingressi a giostra, scambio di posizioni a lancetta d’orologio sono state solo alcune delle performance che hanno messo in scena gli studenti del Passoni, vestiti con corolle di fiori , con costellazioni e patchwork materici che hanno interpretato l’alta moda , in linea con le nuove tendenze dello stile.
Avete notato quanti sono stati i docenti e gli allievi che hanno partecipato alla preparazione dell’evento e alla organizzazione dello stesso prima e durante la serata del 20 aprile 2018?
All’ingresso della dimora barocca di Palazzo Barolo avete trovato gli allievi della classe 4E dell’indirizzo Arti figurative che vi hanno indicato il percorso per raggiungere il salone del piano nobile; erano riconoscibili in quanto indossavano un fermaglio floreale realizzato nel Laboratorio di Moda dagli allievi delle classi seconde.
Alla fine della passerella delle sei classi vi sarete accorti dell’ esibizione in cui le allieve della classe 5F indossavano abiti che sbocciavano in scena?
Il Passoni delle meraviglie non finisce mai di stupire ma sempre con naturalezza.
Quando l’ immaginazione si trasforma in realtà e la realtà spazia nella fantasia non c’è niente che non si possa realizzare come si è potuto vedere nelle geometrie indossabili di fiori e minerali degli allievi delle classi 4C e 5C .
Quando il lavoro si trasforma in una festa possiamo ritenerci soddisfatti e orgogliosi di essere parte attiva di questo nostro Made in Italy di ieri e di oggi e già pronti per esserci ancora domani.
m.p