Sfilata LAP 2018 a cura della Prof. Pontet

Naturalmente PASSONI

Siamo giunti all’appuntamento più importante dell’anno scolastico per gli allievi del triennio Design della Moda del Liceo Artistico Passoni di Torino: La Sfilata delle Collezioni di capi d’abbigliamento di nuova tendenza dello stile.

Mancano alcuni giorni, i più frenetici, prima di approdare nelle sale della prestigiosa dimora barocca di Palazzo Barolo.

Il Liceo si trasforma in un grande Laboratorio dei mestieri e gli allievi, insieme alle docenti del dipartimento, concorrono al successo del defilè “ Natural- mente Passoni”

Come ogni anno gli allievi svolgono molte ore di Stage per la preparazione dei loro abiti che non finiscono mai di stupire.

Il pubblico, di anno in anno, è sempre più numeroso e i biglietti, per assistere allo spettacolo, che avverrà il 20 aprile 2018, sono già esauriti.

Il tema di quest’anno suggerisce un ampio spettro di interpretazioni stilistiche, che trattano argomenti legati alla natura e ai fenomeni naturali ad essa collegati.

La Sfilata del Passoni propone soluzioni stilistiche innovative che dialogano con le nuove proposte delle grandi griffe presenti sul mercato e con le piccole botteghe artigianali che fanno grande il nostro Made in Italy.

Leggiadre e disinvolte fanciulle vestite con le loro creazioni, allieteranno la serata con piccole sorprese coreografiche.

La Sfilata di quest’anno non trascura nessun particolare e coinvolge nel suo Staff anche altre classi di altri indirizzi di studio che si prestano come modelle, fotografi, tecnici della luce, del suono, del video e collaborano all’accoglienza degli ospiti.

La bellezza dell’arte sartoriale si nasconde nella semplicità e in tutti quei piccoli particolari che passano inosservati e dei quali siamo attratti per la loro unicità.

150 modelli esclusivi Naturalmente Passoni.

m.p.

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.