Tutte le novità della prossima stagione primavera-estate a cura della Prof. Pontet


In questi giorni si è conclusa la MFW, un appuntamento di incontri e sfilate di nuove tendenze moda p.e. all’insegna della creatività.

Dal 20 al 26 settembre per la città di Milano, in particolare Brera, Porta Venezia, Montenapoleone e Piazza Duomo, hanno sfilato 68 brand con 210 appuntamenti culturali di arte e spettacolo.
Ogni giornata ha presentato i marchi più conosciuti del comparto tessile abbigliamento con eventi collaterali come l’inaugurazione della mostra del fotografo Richard Avedon a Palazzo Reale.

Diesel ha aperto la rassegna con intrecci materici abbinati a jeans délavé. 
Tra i tanti brand di chiara fama ricordiamo Fendi, Alberta Ferretti, Roberto Cavalli, Moschino, Blumarine, Etro, Gucci Armani e Versace che hanno inscenato la loro idea di donna e uomo primavera estate 2023, personalizzando la propria previsione.
La settimana della moda di Milano si è conclusa con lospettacolo orchestrato da Moncler per festeggiare i suoi 70 anni di attività.
Tra le parole chiave stilistiche della prossima stagione troviamo, green economy, impatto zero ambientale, riciclo produttivo.
Ogni stilista ha proposto nuove idee sul mercato per soddisfare le esigenze di etica ambientale, salvaguardando la creatività messa al servizio di una vestibilità funzionale.
Non sono mancateiniziative nate per sostenere le nuovegenerazioni di designer, il cui ricavato sarà destinato a progetti futuri in loro supporto. 
Nella categoria riciclo si sono visti accessori vintage e second-handche hanno preso nuova vita.
Contemporaneamente all’evento milanese, le classi quarte dell’indirizzo Design della moda del Liceo Passoni hanno iniziato un percorso di studio dei materiali tessili per cercare nuove forme di intrecci funzionali a nuove proposte di tendenza, alcune delle quali sfileranno alla fiera artigianale “Filo lungo filo, un nodo si farà” nelle giornate del 1-2- ottobre 2022.
m.p.
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