classi terze e quarte dell’indirizzo Moda
Teste d’artista del Liceo Passoni
Quando si sente dire che basta un pezzo di stoffa, un piatto da cucina ed uno sfondo specchiato per creare una suggestione artistica allora entra in scena un’ allievo del Liceo Passoni. Durante le settimane di Didattica a Distanza le classi terze e quarte dell’indirizzo Moda hanno sperimentato la creatività domestica ovvero l’arte di arrangiarsi con estro e fantasia.
In linea con le iniziative museali che hanno divulgato sui social le immagini dei quadri viventi tratti dalle opere illustri della Storia dell’Arte, alcune allieve e allievi del Passoni hanno messo la loro faccia per trasformarsi nella copia conforme della regina Nefertiti, della regina Nefertari e della regina Ankhsenamon.
Allo stesso modo anche le dame rinascimentali incorniciate con acconciature particolarmente elaborate, come quella del mese di aprile di Nicolò Miretto del 1430, sono state riprodotte fedelmente con trucco e genialità per prendere nuova vita.
Il Passoni non si ferma e si rinnova proponendo una nuova didattica che, come la moda, attraversa la storia dei secoli in continua evoluzione.
m.p.