Spettacolo teatrale nella palestra del Lap, “Beata conoscenza” di Giorda

classi: 3G, 3B, 4E, 3C

e 4 C con i docenti: Sasso, Rampini, Pigati, Gineprini, Gravagno, Ripaltina e Gabriele

Recensione della Prof. Pontet

Francesco Giorda presenta il monologo “Beata conoscenza”
Quando i giovani chiedono di parlare un linguaggio a loro comprensibile, per capire cosa intendono, bisognerebbe aver visto uno spettacolo di Francesco Giorda per cogliere nella sua capacità comunicativa, il raffinato studio di preparazione che c’è dietro.
Parlare di malattie sessualmente trasmissibili è un argomento delicato da spiegare in modo semplice, soppesandone l’importanza.
L’attore Francesco Giorda, con perspicacia ed ironia ha incontrato, per il secondo anno consecutivo, gli studenti del Liceo Passoni dedicando loro una performance mirata a fare riflettere sull’ importanza della conoscenza dei problemi di salute che insorgono quando si rimane nell’ ignoranza senza cercare una soluzione innanzi ad una malattia sessualmente trasmissibile.
La casistica presentata da Francesco Giorda è la fotografia di una tragica realtà fatta di numeri che crescono esponenzialmente, infatti tanto meno se ne parla tanto più le malattie si diffondono.
Il suo dialogo è stato implacabile portando dentro il suo copione gli studenti, complici della sua simpatia raffinata. L’incontro ha fatto prendere consapevolezza dell’importanza di sapersi comportare responsabilmente e, se necessario, di agire cercando aiuto, senza timore.
mp

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.