Anticipazioni sull’ evento Sfilata Passoni 2019
In questa edizione rinnovata della Sfilata di Moda, del Liceo Artistico Passoni, gli allievi del triennio hanno interpretato con creatività soggettiva la tavolozza dei colori con cui gli artisti esprimono il loro mondo interiore.
Il lavoro di squadra delteam Passoni insieme al coordinamento di tutte le maestranze, impegnate in questo evento, propone, una tematica di ampia condivisione, pronta ad esibite proposte stilistiche innovative in linea con le tendenze delle collezioni del comparto Tessile Abbigliamento.
Sono proprio i nostri studenti, i principali protagonisti dello spettacolo a cui assisterete; studenti consapevoli che non si finisce mai di imparare ma con tanta voglia di sperimentare un percorso artistico applicato alla moda; studenti che mettono in opera idee che sono il frutto della loro dedizione alle tecniche sartoriali esprimibili con la manualità.
La Sfilata di moda “ COLORE” presenterà un outfit, prodotto dalle classi quarte e quinte, allegro e spensierato dove si potrà notare un susseguirsi di forme inusuali e tagli creativi insieme a giochi visivi di colour-blocking molto trendy.
Il colore come in un sogno è libero di evocare ricordi ed emozioni, il colore segue un percorso filologico percettivo che si dipanerà come il filo d’Arianna durante la giornata di Lunedì 13 maggio 2019 a Palazzo Tancredi Barolo di Torino.
Quest’anno, le classi 4C,4F,5C,5F, saranno portavoce attiva di rinnovamento di quello che è sempre stato lo spettacolo del nostro Liceo Passoni. negli anni.
La cooperazione degli allievi delle classi 3A,3C,3E,3F, che sfileranno con la classe 4C esalterà l’effetto stilistico- scenico della collezione “I colori dell’Araldica”.
I giovani i volontari dello Staff assolveranno al compito dell’accoglienza durante i momenti di bakstage.
Come per ogni anteprima di uno spettacolo l’effetto a sorpresa non può essere svelato ma state pronti a stupirvi innanzi alla collezione degli allievi della classe 5C che a conclusione del lorocorso di studi , presenteranno una serie di abiti multifunzionali, trasformabili, per donne dinamiche al passo con i temi.
Quando le arti riunite per competenze, nel loro insieme, concorrono all’unisono ad un obiettivo comune, allora siamo pronti per andare in scena.
La partecipazione alla Sfilata prevede l’ingresso a Palazzo Tancredi Barolo di Torino provvisti di biglietto identificativo nel quale viene indicato l’orario delle repliche.