I sabati dell’ Orientamento al Passoni, a cura della Prof. Pontet

I sabati dell’ Orientamento al Passoni:Se amate l’arte e volete conoscere un luogo dove essa prende forma, si racconta con parole che si colorano di immagini e contenuti visivi allora dovete capitare al Liceo Passoni in quelle giornate dedicate all’ Orientamento per gli allievi delle Scuole Medie prossimi all’Iscrizione all’ anno scolastico 2018-2019.
Il sabato è la giornata in cui, al Liceo, si svolgono le visite guidate ai Laboratori dei quattro indirizzi artistici ed è proprio come entrare in punta di piedi in una lezione specifica che caratterizza l’ Arte Figurativa e quella del Design Industriale, della Moda, e del Libro.

In entrambi gli edifici della sede di via della Rocca e della Succursale di via della Cittadella, i numerosi giovani visitatori, accompagnati dai genitori, possono cogliere quelle che sono le specificità degli insegnamenti presenti al Liceo Passoni.

Mentre il dirigente dott. Giovanni La Rosa spiega l’Organigramma del Liceo, i giovani novizi sono accompagnati nei Laboratori dalla Prof.ssa Monica Pontet; la visita prevede l’ incontro con i docenti e gli allievi delle classi terze, quarte e quinte, che illustrano le attività in corso d’opera, in relazione ai rispettivi indirizzi di studio.

Antonella Maltese, Marco Terenzi ed Edoardo Denunzio sono solo alcuni degli studenti che, interrogati su quello che stanno facendo, raccontano con entusiasmo e passione quello che imparano al Liceo a breve, a medio, a lungo termine.

La mattinata si conclude lasciando spazio alle curiosità che possono emergere durante il percorso informativo.

I sabatì dell’Orientamento si protraggono fino al 4 febbraio 2018.

m.p


Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.