Conclusione e premiazione del Torneo di istituto di pallavolo a cura della Prof. Balocco

Si é concluso, con la premiazione avvenuta lunedì 6 giugno in palestra, il torneo interno d’Istituto (biennio e triennio) della succursale.Come sempre, noi docenti di Scienze Motorie, ringraziamo gli allievi e le allieve di tutte le classi per la partecipazione e soprattutto i colleghi per la disponibilità e pazienza dimostrate.

Ha vinto per il triennio, la classe 5D che si è affermata in un’avvincente finale contro la 5E.

Da segnalare l’ottima prestazione di Francesca Colombardo, giocatrice della pallavolo Chieri, che ha trainato i suoi compagni portandoli alla vittoria.

Ottima la prova offerta dalla 5E che ha dimostrato grande determinazione, ma che ha dovuto cedere nella finale alla superiorità della classe avversaria.

Al 3° posto si è classificata la classe 5B che ha dimostrato un grande affiatamento e un ottimo gioco di squadra, battendo nella finalina per il 3° e 4°posto la 4H che ha giocato con passione , vincendo il primo set e perdendo con onore gli altri due. Buona la prestazione di Cordara Giulia che è riuscita a trasmettere entusiasmo e grinta ai suoi compagni.

Nel biennio, quest’anno le prime sono riuscite ad aggiudicarsi il primo e terzo posto, grazie ad allieve/i che giocano a pallavolo in squadre esterne, determinanti nel portare le proprie classi al successo.

La finale si è disputata tra la 1G e la 2H. Ha avuto la meglio la 1G con il punteggio di 25 a 23 e 25 a 21.

La medaglia di bronzo è andata ad un’ agguerrita 1E che ha battuto in 3 set la vincente del torneo dell’anno scorso, un’ottima 2I, orfana invero della sua giocatrice di punta nel passato anno scolastico, Anna Tessari che si è trasferita in un’altra regione per giocare a pallavolo in una squadra maggiormente competitiva.

Da segnalare per la 1E,la convincente prova di Briganti Giada e per la 2I le buone prestazioni di Frezza Gloria(ottime le sue battute) e di Vallò Erika.

Grazie ancora a tutti.

Buone vacanze e…al prossimo anno!

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.