“La musica è rimasta”

Nell’ambito delle iniziative previste nel progetto “La musica è rimasta”, volto a coltivare la vocazione musicale del Liceo Artistico Passoni, si propone agli studenti l’opportunità di collaborare all’istituzione di una band d’istituto.

Lo scopo è quello di offrire opportunità di incontro e socializzazione in un contesto musicale; si individueranno gusti e attitudini dei partecipanti, per giungere ad una scelta condivisa di generi e brani che potranno spaziare a 360 gradi, dal rock in tutte le sue varianti, al blues, al jazz, al reggae, al pop.

La band avrà una struttura aperta e vi potranno confluire più strumentisti.

Una volta avviato il progetto, si cercherà di coinvolgere il gruppo nell’ambito di rassegne musicali, quali, ad esempio, “Pagella non solo rock”, o di inaugurazioni di eventi artistici. L’obiettivo finale su cui fin da ora ci si concentrerà è l’esibizione live alla festa di fine anno scolastico.

Gli incontri, della durata di circa un’ora e mezza, si terranno nella sede di Via della Rocca il martedì, a partire dalle 14.15 con cadenza settimanale/quindicinale. Gli studenti si avvarranno dei propri strumenti, eccezion fatta per la batteria e le percussioni, già presenti in sala prove. La partecipazione è gratuita.

Il primo incontro, finalizzato a verificare le adesioni, gli interessi e le competenze di ciascuno, si terrà lunedì 22 dicembre 2014 alle 14.15 in Via della Rocca. Per ulteriori informazioni, contattare il prof. Mancin o il prof. Gobbi in sede, il prof. Basso in succursale.

locandina

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.