Alza gli occhi al cielo, le donne e le mafie
Una serata con la testimone di giustizia PIERA AIELLO e SALVATORE BORSELLINO
serata organizzata dalla Presidente del Consiglio Comunale di Grugliasco-Pari Opportunità in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne” all’interno del ciclo “Vite coraggiose” in collaborazione con il Movimento Agende Rosse Torino “Paolo Borsellino”.
ALZA GLI OCCHI AL CIELO,
le donne e le mafie
letture a cura di Gloria Liberati e Pietra Selva
COMPAGNIA VIARTISTI / collaborazione produttiva Libera Piemonte
Storie di donne testimoni di giustizia, vittime delle mafie, donne coraggiose e ribelli. Lo spettacolo intende attraversare l’universo femminile, tra il registro tragico a quello grottesco, tra l’uso di una parola lirica, evocativa, poetica a quella epica ed infine quotidiana. Un’attrice e una regista-narratrice si muovono in un labirinto fatto di immagini abitate, scomposte e ricomposte. La musica dà forma sonora alla scena. Ospiti della serata: Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, il Movimento Agende Rosse Torino Gruppo ‘Paolo Borsellino’ e Piera Aiello, testimone di giustizia.
giovedì 27 novembre ore 21
AUDITORIUM
I.T.I. MAJORANA
Via General Cantore 119
Grugliasco
ingresso gratuito
La serata vuole offrire la possibilità di ascoltare dalla viva voce di Piera Aiello come è scaturita la sua decisione di ribellarsi alla mafia. La sua storia è anche pubblicata nel libro scritto insieme a Umberto Lucentini “Maledetta mafia”. Salvatore Borsellino sarà sul palco insieme a Piera Aiello per raccontare chi era Paolo.
Al termine sarà dato spazio alle domande del pubblico.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE
domenica 30 novembre ore 16
I colori della luna
ASSOCIAZIONE ORME
allo Chalet Allemand del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco via Tiziano Lanza 31
VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO per scoprire il cartellone degli spettacoli, i corsi e le altre nostre numerose iniziative