CELIA CARLI, ORNITOLOGA
di Dacia Maraini
regia Pietra Selva, con Gloria Liberati / luci scene e video Eleonora Diana
COMPAGNIA VIARTISTI / IL LIBRO RITROVATO
Lo spettacolo
“Celia Carli, ornitologa nasce, come molti miei testi, su richiesta di un regista. E’ stato lo scrittore Michele Perriera, a chiedermi una breve commedia per il suo teatro, Teatés, e io ho raccontato di questa donna-uccello che stava appollaiata su un ramo della mia memoria. “Lo spettacolo ha debuttato a Palermo nel 1991 con molte felici idee sceniche; l’ornitologa era Gloria Liberati” Dacia Maraini (da Fare Teatro 1966-2000 di Dacia Maraini – Ed. Rizzoli)
Celia, professione ornitologa, contende Giorgio a un’altra donna. Presa nel vortice di una divertente altalena di ipotesi, dubbi e tentativi: si arma della videochat. Celia, scintillante d’ironia, tenera, fragile e tenace, prende corpo in un gioco teatrale fatto di comicità e leggerezza.
Teatro Astra, Torino,
Via Rosalino Pilo, 6
CHALET ALLEMANDE,
Parco Culturale Le Serre via Tiziano Lanza 31 Grugliasco
Lo spettacolo lo fate anche voi
Scrivete delle frasi sull’amore, le raccoglieremo tutte e daremo vita ad un “Quaderno delle passioni” pubblicato on line. Ogni sera, allo spettacolo, la nostra Celia Carli Ornitologa aprirà il Quaderno e leggerà pensieri, poesie, aforismi raccolti; ogni sera si chiederà al pubblico di arricchire il Quaderno. Un diario vivo della nostra contemporanea percezione dell’amore, un Quaderno che l’attrice Gloria Liberati, interprete dello spettacolo, porterà in giro per il nostro paese.
Aspettiamo commenti e idee |