Adotta un monumento

di Sabrina D’Angelo 4^As

In data 13 maggio la classe 4^As dell’Istituto d’Arte Aldo Passoni è stata oggetto di una simpatica e divertente uscita domenicale per “Adotta un monumento”……

Cos’è “Adotta un monumento”!?

“Adotta un monumento” è un’iniziativa che riguarda molte scuole di Torino, le quali si occupano di “adottare” appunto un monumento della nostra splendida città al fine di promuoverlo e raccontare la sua storia a quante più persone possibili in una giornata sola, sperando che l’edificio venga riconosciuto e mai dimenticato.

Ritornando a noi, la nostra scuola ha adottatola Basilica dei SS. Maurizio e Lazzaro in via Milano, 20.

Numerosi visitatori sono accorsi grazie ai manifesti che avevamo sparso per la città e ad un ovvio passaparola tra genitori, amici e amici di amici.

E’ stata un’esperienza molto divertente per giovani ciceroni come noi, preparati dettagliatamente per la spiegazione storica, artistica e sulle modalità ed interventi di restauro grazie alle informazioni dettagliate forniteci dai nostri carissimi docenti coordinatori dell’iniziativa:

Anna CiOCCA,

Dario COLOMBO

e

Roberta TESTA.

Li ringraziamo di cuore per averci fatto vivere questa divertente esperienza ed un ringraziamento particolare alla nostra cara prof.ssa Ciocca che, a fine giornata, ha offerto a tutti noi ragazzi una brioche al bar di fronte. 😀

Le nostre foto : http://fotopassioni.wordpress.com/foto-2/adotta-un-monumento-annalisa-massa-4as/

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.