Torino città della moda

Slow fashion, so good!

di Silvia Schirinzi, 5aCS

Torna a Torino, prima capitale del fashion, “La Moda Indipendente” a far parlare di sé, sostenuta da CNA FederModa.

Evento finalizzato a creare azioni concrete in grado di incidere positivamente sull’opinione pubblica sensibilizzando i consumatori verso l’acquisto di prodotti di manifattura Italiana nel settore tessile.

Durante il congresso dell’il Marzo tenutosi al Museo Nazionale dell’ Automobile di Torino, Vitaliano Alessio Stefanoni, responsabile CNA FederModa, ha introdotto la sua guida” Slow Fashion for Slow shopping: la moda di qualità a km zero.”307x185-images-stories-news-logo_torino_moda

Una piccola guida ma molto preziosa dove, nelle sue 96 pagine, si citano molti stilisti e produttori Italiani Torinesi indipendenti del settore moda, si cerca di invitare i consumatori ad uno shopping intelligente e a chilometro zero che premia le aziende produttrici in ambito di Moda a Torino e provincia.

Non si parla di Moda griffata, ma di Moda di alta qualità che nasce da stilisti e artigiani e, a volte, direttamente eredi della Torino Capitale dell’800.

Slow Fashion è stato ideato per sostenere le imprese Italiane e non far dimenticare la Moda intelligente, la manifattura, il km zero ed il made in Italy di qualità.

Aziende che spesso non hanno la forza di comunicazione dei grandi brand, sono realtà per le quali la CNA Torino ha creato il marchio collettivo slow fashion 100 % Italian Fashion for Slow Shopping.

Una qualità senza compromessi, dunque, per uno shopping che fa bene all’economia e sostiene la manifattura Italiana.

La prof.ssa Monica Pontet, docente della scuola Aldo Passoni, ha avuto il piacere di intervenire sulla ricerca e scoperta su Torino di nuovi talenti e nuove generazioni di stilisti.

Recensione Silvia Schirinzi studentessa e Fashion Blogger presso

The Blue Light Eyes

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.