torino.corriere.it/cronaca/18_luglio_25/torino-ragazzo-gay-pestato-sangue-lui-nessuno-mi-ha-difeso-818994be-8feb-11e8-9e3d-9a7bf81b9c8e.shtml
Articolo uscito
sul Corriere della
Sera
e a seguire lettera del personale ATA
Gentile Direttore,
Nel weekend si è verificato a Torino l’ennesimo episodio di violenza omofoba e questa volta a farne le spese è stato un allievo neo-diplomato del Liceo Artistico “Aldo Passoni”.
L’episodio, partito da un “apprezzamento” sul suo modo di camminare, è proseguito con un’aggressione con calci e pugni che lo ha lasciato a terra svenuto e con varie fratture, il tutto avvenuto nell’indifferenza delle persone intorno a lui, fuori dalla stazione metropolitana “Marconi” prima della mezzanotte.
Ci chiediamo se in una città come Torino sia possibile che accadano ancora episodi di questo genere nell’indifferenza generale delle persone e ci auguriamo che i colpevoli di tale aggressione siano presto individuati.
In seguito a questo episodio di violenza omofoba ci teniamo a condannare in modo deciso l’accaduto e dimostrare la nostra vicinanza al ragazzo, e che nel suo futuro non ci siano più episodi di omofobia e che tutti i suoi sogni possano avverarsi, per un ragazzo splendido che abbiamo avuto la fortuna di conoscere in questi anni.
Con Affetto il personale Ausiliario e Tecnico della Succursale “Aldo Passoni” di Torino.