Mutazione genetica dei Supereroi. Progetto svolto dalla ex classe 5C
Le case editrici di fumetti statunitensi, DC Comix e Marwelnell’inventare i rinomati Supereroi e Avengershanno affidato ai loro personaggi dei poteri soprannaturali con i quali affrontare tutte le avversità della vita laddove la sola forza d’animo umana non basta. Nel mese di marzo 2020 i medici e gli infermieri, in prima linea nelle strutture, ospedaliere, per contenere la pandemia del Covid19 sono stati comparati a Supereroi per la loro tenacia nell’affrontare l’emergenza. Per la prima volta nella storia dell’umanità, indistintamente, uomini e donne si sono alleati unendo le loro forze e le loro competenze per aiutare i soggetti più fragili a superare il contagio e il rischio di morire.
Gli ex allievi della classe 5C dell’ indirizzo Design della moda, nei mesi di lockdown, hanno disegnato i costumi dei Supereroi mutati geneticamente in Super eroine e viceversa perché sono i principi etici e morali delle persone a distinguerne il valore.
Tra i personaggi interpretati quelli più conosciuti sono anche i più amati proprio per le virtù del loro temperamento.
Questi disegni parlano di creatività e di immaginazione e di come la fantasia è solo un altro modo di guardare la realtà.
Batman – Batwoman di Noemi PREVITERA
Black Panther – woman di Clara CAVAGLIA
Catwoman – Catman di Kevin BRANDI
Spider Man – Spider Woman di Melanie RIVAS
Wonderwoman – Wonderman di Raimondo ANTAL
Torcia Umana Man – Torcia umana Woman di Chiara ROVAI
Drax Il Distruttore – La Distruttrice di Alessandra LIPANI
Falcon – Falcon Lady di Vanessa TEMPESTA
m.p.