Recensione alla mostra “A regola d’arte “ a cura della Prof. Pontet

Giovani artisti al Borgo Medievale

Nella cornice del Salone San Giorgio e nella Sala Ozegna del Borgo Medievale di Torino è possibile visitare l’ esposizione delle opere realizzate dagli allievi delle classi quarte e quinte dell’ indirizzo Opere Pittoriche del Liceo Artistico Passoni di Torino.

In questa rinnovata edizione l’offerta espositiva è più ampia e vede coinvolte più discipline delle arti figurative.

Tra le suggestive opere su tela spiccano i manufatti delle discipline plastiche con i basso rilievi e le sculture in tutto tondo.

Tutti gli aspetti artigianali applicati in fase di studio hanno prodotto quello che è il risultato creativo visibilein questo allestimento.

I disegni dei ritratti su carta spolvero degli allievi del Passoni esposti nella mostra “A regola d’arte”, suscitano sensazioni e sentimenti di ammirazione per la varietà dei temi raffigurati.

I giovani artisti condotti magistralmente nel loro percorso di formazione accademica dai professori Giorgio Billia e Luciano Gaglio hanno seguito anche la preparazione dell’allestimento al Borgo.

Gli studenti coinvolti hanno usufruito delle buone pratiche creative impartite dall’insegnamento dei docenti del Dipartimento di Discipline plastiche e scultoree diventando in prima persona interpreti di quella cultura dell’arte che trova nell’artigianalità la sua più concreta rappresentazione nel percorso di crescita formativa.

Dal 31 di ottobre 2018 al 8 novembre 2018, le opere esposte saranno visibili al pubblico secondo il seguente orario : dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 , il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

m.p.

foto della Prof. Civiero

foto di studenti del Lap

foto di allievi di 5E

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.