Venerdì 12 maggio 2017 presso Palazzo Faletti di Barolo si è svolta la sfilata del liceo artistico Aldo Passoni dove l’indirizzo moda ha presentato il progetto elaborato durane l’anno scolastico.
La sequenza degli abiti ha visto l’alternarsi di temi differenti ma legati dalla passione e dall’impegno.
L’evento è stato aperto da una collezione di mantelli proposti dalla classe 5G, un chiaro riferimento alla storia del costume e al mondo delle favole tema a sua volta ripreso dalla classe 4F, riporta a una bellezza passata e a un mondo fiabesco rielaborati secondo il gusto personale o in chiave moderna.
Una sequenza di kaffetani dipinti a farfalla realizzati dalla classe 3F, ha accesso le sale del Palazzo con colori vivaci regalando un momento di gioia.
La 5F ha invece proposto abiti legati all’arte dell’ ‘800 e ‘900 inerenti alla propria tesina di maturità.
Il corso C costituto dalle classi terza quarta e quinta ha chiuso la sfilata con il contrasto di luce e ombra e i colori bianco e nero, realizzando rispettivamente pantapareo, tubini aderenti e abiti da sera reinterpretati secondo il gusto personale e riferimenti alla storia della moda.
Il variare di stili, tessuti e colori ha reso questo evento estremamente piacevole alla vista è fonte di orgoglio per il nostro istituto.
Paolo Ghirardello 4C
Alessandra Canale 4E
swaaaaagggg<3<3<3<3<3<3
si hai ragione molto swag bro
bella bella
si hai ragione